Ultime Notizie

COMITATO ORGANIZZATORE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI NUOTO US ACLI

articoli, comunicati

 COMITATO ORGANIZZATORE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI NUOTO US ACLI

 Il Comitato Organizzatore del Campionato Nazionale di Nuoto US Acli #Pesaro2022, non appena conclusa la manifestazione, ha provveduto ad un attento riesame di tutte le classifiche societarie, essendo stati rilevati alcuni malfunzionamenti del programma gestionale dei risultati durante la manifestazione che avevano generato errori temporanei nell’attribuzione dei punteggi per le Società.
La doverosa rettifica di alcuni di questi punteggi ha di fatto solo generato una variazione del “gap” nella classifica delle Società (in particolar modo tra le prime tre della classifica finale “Coppa Italia”).
Dopo un incontro ufficiale, alla presenza del Vice-Presidente Nazionale, del Responsabile delle Discipline Acquatiche ed i Rappresentanti delle prime tre Società interessate, si è giunti, di comune accordo, alla decisione di assegnare “ex aequo” la prima edizione della Coppa Italia dedicata alla memoria di Claudio Butera alle prime due Società della relativa classifica.

Questo per ribadire lo spirito di fair-play e fratellanza sportiva che da sempre USAcli Italia cerca di promuovere e che vuole continuare a rappresentare così, come ci ha insegnato in modo esemplare la figura di Claudio.
Certi di non fare torto a nessuno, questa decisione prende quindi atto di ufficialità a partire da oggi.

Vittorio Florio
Resp. Naz. Discipline Acquatiche

#usacli #sport #sportpertutti #nuoto #coppaclaudiobutera #disciplineacquaticheusacli #piscina #nuotopropaganda #sportintour #fairplay #nuotousacliroma

 

]

Condividi l’Articolo

Articolo precedente
Us Acli: raddoppia impegno nel sociale con progetti Erasmus
Articolo successivo
Gli EPS al Governo “ennesima disparita con FSN, Vezzali ci spieghi”

Altri Articoli