Il 15 aprile Simone Inzaghi riceve il Premio Bearzot 2024 al Salone d’Onore del Coni
Consegnati i riconoscimenti anche a Berruti e all’arbitro Marcenaro
Si svolgerà lunedì 15 aprile alle 13:45, presso il Salone d’Onore del Coni, la cerimonia di consegna della XIII Edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, prestigioso riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc, quest’anno assegnato al tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.
A deciderlo è stata la Giuria presieduta dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’US Acli Damiano Lembo, e coordinata dal caporedattore sport Ansa Nazionale, Piercarlo Presutti.
Alla cerimonia prenderanno parte anche il presidente del Coni, Giovanni Malagó, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina e il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma. Insieme al riconoscimento per Inzaghi sarà consegnato anche un premio speciale alla carriera al campione olimpico nei 200m di Roma ’60, Livio Berruti, mentre a Matteo Marcenaro andrà il premio di miglior arbitro italiano, assegnato dall’Aia alla memoria dell’ex direttore di gara Stefano Farina, scomparso il 23 maggio 2017.
L’intero evento, condotto dal giornalista Paolo Paganini, sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport Hd e trasmesso lo stesso giorno alle 23:00 all’interno della trasmissione “Calcio Totale”.