Corsi sulla digitalizzazione per lo sport – Progetto SPORT-D

Corsi sulla digitalizzazione per lo sport – Progetto SPORT-D

Frequentabile entro Giugno 2026

Online

Grazie al Progetto SPORT-D, tecnici, dirigenti, operatori e volontari sportivi possono accedere gratuitamente a un percorso di formazione di 60 ore su competenze digitali e soft skills, pensato per innovare il mondo della promozione sportiva nelle associazioni o nei comitati territoriali US Acli.

Cos’è Sport-D?

SPORT-D è il progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale e promosso da US Acli per accompagnare la sua rete associativa dedicata allo sport verso la transizione digitale, migliorando le competenze digitali e organizzative di chi lavora e collabora nelle associazioni affiliate e nei suoi comitati.

Grazie al sostegno del Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale e alla partnership con Make4Work, il progetto offre a coloro che si occupano delle gestione e promozione dello sport all’interno della rete US Acli un percorso di formazione online gratuito, flessibile e personalizzabile.

I corsi disponibili

Sono 97 i corsi online disponibili, suddivisi nelle due aree principali Hard skills digitali (minimo 40 ore) e soft skills per la trasformazione digitale (minimo 20 ore).

Ognuno può liberamente scegliere quelli di maggiore interesse e frequentarli nel tempo libero, purchè il percorso termini entro giugno 2026.

Al termine del percorso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Iscrizioni e dettagli

Tutti i dttagli e le modalità di iscrizione sono disponibili alla pagina dedicata alle opportunità di Sport-D per volontari.

Info

Area Progetti: progetti@us.acli.it

Schedula per Ore

New Day

Data
Gen 05 2026 - Lug 01 2026
Expired!
Ora
Tutto il giorno
Luogo
TUTTA ITALIA
Categoria