LO SPORT CHE VOGLIAMO 4ª EDIZIONE

La IV^ Giornata nazionale US Acli LO SPORT CHE VOGLIAMO: risorsa per le comunità, è programmata per il 9 e 10 ottobre su tutto il territorio nazionale

Gli eventi territoriali programmati:

  • accompagneranno la ripresa delle attività US Acli e delle associazioni sportive di base post Covid dando visibilità alla loro proposta sul territorio;
  • segneranno l’avvio del progetto “TIRO A RETE.  Reti territoriali per l’integrazione multiculturale attraverso lo sport”, con iniziative sportive che vedranno la partecipazione di immigrati anche grazie alla collaborazione di soggetti del territorio attivi nell’ambito dell’immigrazione e integrazione.

Il progetto, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si propone infatti di favorire l’accesso alla pratica sportiva degli immigrati e facilitarne i processi di integrazione sociale e lavorativa attraverso il consolidamento delle reti territoriali (https://www.usacli.it/progetto-tiro-a-rete/)

I numeri dell’iniziativa (dati aggiornati al 07 ottobre 2021)

    •  16 regioni
    • 40 province
    • 58 comuni
    • 60 eventi programmati
    • 53 attività motorie e sportive

patrocini

mediapartnership

partner