Da Cortina a Milano-Cortina: il 26 febbraio Malagò ospite dell’US ACLI

Webinar dedicato alle sfide dell’Italia, via Tokyo verso Giochi invernali del 26

Roma, 22 febbraio 2021 – ‘Da Cortina a Milano-Cortina, via Tokyo: prospettive dello sport azzurro’. È il titolo del webinar che andrà in scena venerdì 26 febbraio e che vedrà come ospite il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

All’interno di tale confronto, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI e al quale parteciperà anche il Presidente dell’US ACLI Damiano Lembo, verranno affrontate con il capo dello Sport italiano tutte le sfide, sportive e organizzative, che attendono l’Italia e il Coni nei prossimi anni. A partire dai Mondiali di Cortina 2021 appena conclusi e che idealmente hanno dato il via alla stagione dei Grandi Eventi Internazionali che si svolgeranno in Italia e hanno rappresentato il primo grande terreno di confronto in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, passando per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

L’appuntamento rientra nell’ambito di ‘FARE RETE’, il contenitore di idee e confronti virtuali che l’US ACLI ha realizzato in vista del proprio Congresso Elettivo che si svolgerà il 12-13-14 marzo 2021. Un percorso per alimentare il dibattito e riempire di contenuti la fase elettiva che da sempre rappresenta il momento più importante dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

All’incontro, moderato dal Capo Redattore Sport dell’ANSA Piercarlo Presutti, parteciperà anche il Vice Direttore di Rai Sport Enrico Varriale. L’appuntamento andrà in scena in diretta streaming a partire dalle ore 17 sui canali YouTube e Facebook (https://www.facebook.com/USACLI.ITALIA/) dell’US ACLI Nazionale.

 

 

Menu