Il diritto allo sport per tutti: Cozzoli ospite Us Acli

Webinar su ruolo Sport e Salute per la ripartenza

 

 Roma, 06 marzo 2021 – ‘Il Diritto allo sport per tutti. Il ruolo di Sport e Salute S.P.A. per la ripartenza’. È questo il titolo del webinar che andrà in scena lunedì 8 marzo alle ore 17:30 e che vedrà come ospite dell’Unione Sportiva ACLI il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

All’interno del confronto, al quale parteciperà anche il Presidente dell’US ACLI Damiano Lembo, verranno affrontati i temi che legano gli Enti di Promozione Sportiva a Sport e Salute, con uno sguardo attento ad iniziative come ‘Sport nei Parchi’, passando per le strategie di implementazione dell’offerta e della pratica sportiva di base sul territorio, ma soprattutto il ruolo che l’US ACLI vuole, e deve, svolgere nell’affiancare e sostenere le ASD e SSD nazionali in un momento così delicato a causa della pandemia e nell’ottica della ripartenza dell’attività sportiva.

L’appuntamento rientra nell’ambito di ‘FARE RETE’, il contenitore di idee e confronti virtuali che l’US ACLI ha realizzato in vista del proprio Congresso Elettivo che si svolgerà il 12-13 marzo 2021 a Roma. Si tratta dell’ultimo incontro che conclude un percorso nato per alimentare il dibattito e riempire di contenuti la fase elettiva che da sempre rappresenta il momento più importante dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

All’incontro, moderato dal Capo Redattore Sport dell’ANSA Piercarlo Presutti, interverrà anche il Vice Direttore di Rai Sport Enrico Varriale. L’appuntamento andrà in scena in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook (https://www.facebook.com/USACLI.ITALIA/) dell’US ACLI Nazionale.

 

 

Menu